APPUNTAMENTI ESTIVI

13296238_10208917752493293_1137076043_nScaletta rinnovata per il Celebration Tour 2016 con tanti nuovi successi del passato e non solo. Le date: Aldo Tagliapietra e la sua Band si esibiranno il 31 luglio a Cagliari durante la serata conclusiva di In Progress…one, il primo Festival Progressive della Sardegna, che si terrà più precisamente a Sestu. Il 4 agosto raggiungeranno invece Bordighera per un concerto all’interno della Rassegna D’amore e D’autore e il 24 agosto saranno insieme a Tolo Marton per un concerto che tutti potranno vedere in streaming grazie alla LIVE WEBCAM su Piazza Milano.Segnaliamo inoltre due partecipazioni di Aldo in contesti non usuali: il 2 agosto a San Vito dei Normanni (BR) sarà ospite del Yeahjasi Pop Fest dove sarà supportato da una band di musicisti locali e il 9 agosto ospite dell’orchestra del Blubar Festival di Francavilla al Mare (Foto di Renzo De Grandi).

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

CONCERTI CON TOLO MARTON

12822211_10208197361043957_1004762390_nPrima o poi doveva accadere di nuovo: Aldo Tagliapietra e Tolo Marton ancora una volta insieme sul palcoscenico. Quest’anno li vedremo infatti, sia in duo per una Live Experience tra i grandi successi degli anni ’70, sia in alcune tappe estive del Celebration Tour 2016, dove invece saranno supportati dalla band di Aldo. Il passato comune tra i due è noto, e il feeling è quello di una volta, sempre lungo il filo elettrico del rock. In attesa degli appuntamenti dell’estate del Celebration Tour, i due debutteranno con la Live Experience il 13 aprile al teatro Avanspettacolo di Venezia all’interno di uno spettacolo unico ed esclusivo da non perdere. E poi si esibiranno il 29 aprile allo Spazio Tondelli di Riccione. Per maggiori informazioni tel +393470118409 (Foto di Renzo De Grandi).

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

TORNA IL CELEBRATION TOUR 2016

Aldo Tagliapietra Band_foto di Tamara AlmazanA grandissima richiesta Aldo Tagliapietra torna a febbraio con il Celebration Tour 2016 per riproporre insieme ad Andrea De Nardi alle tastiere, Matteo Ballarin alle chitarre e Manuel Smaniotto alla batteria lo spettacolo con tutte le canzoni più famose della sua carriera. A breve vi daremo su questo sito tutti gli aggiornamenti sulle altre date di quest’anno. Nel frattempo se desideri acquistare il tuo biglietto per il concerto che si terrà il 5 febbraio al Teatro Piccolo di Padova all’interno della rassegna Padova Prog Festival, dedicata alla musica progressiva, clicca qui (Foto di Tamara Almazan).

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

E’ NATALE … UNA NUOVA CANZONE SU YOUTUBE

urlAldo Tagliapietra torna a proporre un pezzo inedito, una ballata che ha scritto in occasione del Natale e pubblicato sul suo canale di YouTube. “Ho voluto fare un regalo per Natale a tutti i miei fan donando loro una nuova canzone”. Tagliapietra fa inoltre sapere che il pezzo non sarà incluso nel prossimo album, confermando così di aver pronto il materiale per un nuovo disco. A breve daremo qualche informazione in più sui suoi progetti futuri. Nel frattempo vi lasciamo con il video di  E’ Natale con cui Aldo alla sua maniera augura a tutti “Buone Feste”. Clicca sul titolo per ascoltare il brano.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

30 MAGGIO PRIMA DATA 2015: MESSICO

Celebration Tour in alta Riparte dal Messico il 30 maggio il Celebration Tour di Aldo Tagliapietra, dopo le date di Magenta, Novara e Mestre dello scorso autunno. “A Città del Messico sarà un concerto speciale, una grande festa. Come per tutti i concerti di questo tour farò ascoltare un estratto del mio ultimo cd L’angelo rinchiuso e alcuni brani del più noto repertorio delle Orme. Solo per il pubblico messicano eseguirò in inglese la versione integrale di Felona e Sorona e avrò il piacere di salire di nuovo sul palco con David Jackson (precedentemente al Fasano Jazz Festival del 2013: https://www.youtube.com/watch?v=-pAgpe60uWI)”. Per l’occasione speciale ci saranno in scaletta anche un paio di brani dal repertorio Van Der Graaf Generator, che non vedo l’ora di suonare insieme a Jaxon e alla mia band”. Aldo Tagliapietra celebra così i suoi 50 anni di carriera. Dopo il Messico, alcune date in Italia: 30/05 Città del Messico @C.C. Cantoral (con ospite David Jackson); 03/07 Marghera VE @Marghera Village; 18/07 Nogara VR @Villasound; 23/07 Jesolo VE @Piazza Milano; 06/09 Spinea VE @Fiera di Spinea; 27/09 Sestu CA @In Progress One 17/10 Lugagnano di Sona VR @Il Giardino | Line up: Aldo Tagliapietra, voce e basso; Andrea De Nardi, tastiere e Minimoog; Matteo Ballarin, chitarre; Manuel Smaniotto, batteria. (Foto di Daniele Ferretti)

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento