IL 26 DICEMBRE E’ CELEBRATION IN PIAZZA A MESTRE

Celebration Tour in altaE’ Aldo Tagliapietra l’artista quest’anno prescelto per il concerto di venerdì 26 dicembre 2014 all’interno della rassegna mestrina “La piazza in festa”. Il concerto gratuito si terrà in Piazza Ferretto alle ore 17. (In caso di maltempo verrà rinviato). Lo spettacolo, parte del CELEBRATION TOUR – già partito lo scorso ottobre da Magenta e che nel corso del nuovo anno proseguirà con altre nuove date – è un omaggio di Aldo Tagliapietra e la sua band alla musica delle Orme, in vista del Cinquantennale dalla formazione del gruppo, che ricorre nel 2015. CELEBRATION TOUR porta in scena tutto il più noto repertorio delle Orme, un’ineguagliabile e geniale sintesi di rock, suggestive melodie e testi: i brani più belli dei tre dischi storici prodotti tra il 1971 e il 1973 (Collage, Uomo di pezza, Felona e Sorona) e degli anni successivi fino al 1977 (Smogmagica e Verità nascoste), passando per Regina al Troubadour e Canzone d’amore. Aldo Tagliapietra, al basso e voce sarà accompagnato sul palco dalla sua affiatata bandAndrea De Nardi tastiere e MiniMoogMatteo Ballarin chitarreManuel Smaniotto batteria. (Foto di Daniele Ferretti).

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

CELEBRATION TOUR

VPF Aldo Tagliapietra 2013_75Chi desidera ascoltare tutti i più grandi successi delle Orme cantati da Aldo Tagliapietra, accompagnato dalla sua band, non può mancare ai prossimi concerti del CELEBRATION TOUR con tutti quei brani indimenticabili in scaletta: Insieme al concerto, Los Angeles, Regina al Troubadour, La porta chiusa, Frutto acerbo, Gioco di bimba, Amico di ieri, Figure di cartone, Morte di un fiore, Sospesi nell’incredibile, Felona, Sguardo verso il cielo, Cemento armato, Canzone d’amore… I primi due appuntamenti con Aldo e la grande musica delle Orme saranno venerdì 10 ottobre al Teatro Lirico di Magenta (MI) e sabato 11 ottobre al Teatro Sacro Cuore di Novara. Consulta su questo sito la sezione sempre aggiornata dei concerti. Guarda gli estratti di CELEBRATION TOUR: Amico di ieri https://www.youtube.com/watch?v=qsFBEBWsa4g&feature=youtu.be e l’assolo di batteria di Manuel Smaniotto in Sospesi nell’incredibile https://www.youtube.com/watch?v=8i7gZdkZKQw. Leggi la rassegna stampa: http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2014/10/18/LE-ORME-Aldo-Tagliapietra-fa-rivivere-il-mito-art-rock-anni-Settanta/543959; http://www.justkidsmagazine.it/2014/11/17/live-report-aldo-tagliapietra-teatro-sacro-cuore-no-11102014(Foto di Renzo De Grandi)

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

FASANO JAZZ 2014

Presidio del Libro - Aldo Tagliapietra locandinaMartedì 10 giugno a Fasano alle ore 19.30 Aldo Tagliapietra presenta il suo nuovo libro ‘Le mie verità nascoste’ con il giornalista Donato Zoppo. Dopo il successo del 2013, quando suonò dal vivo al Fasano Jazz in un memorabile concerto con David Jackson, Tagliapietra torna in Puglia per presentare il testo con la conduzione di Donato Zoppo e la partecipazione della prof.ssa Annamaria Toma del Presidio del Libro di Fasano presso il Caffè Bella Napoli di Fasano (BR).
Il giorno dopo, mercoledì 11 giugno, alle ore 21 al Teatro Kennedy Tagliapietra chiuderà l’edizione 2014 del Fasano Jazz insieme a Lino Vairetti, Bernardo Lanzetti, David Cross e Gigi Cavalli Cocchi, ospiti della Alex Carpani Band con lo spettacolo dal titolo Vox In Progress.
Ingresso 10 euro Informazioni cultura@comune.fasano.br.it tel 0804394123 www.fasanojazz.it
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

E DOPO BERGAMO E BASSANO, E’ LA VOLTA DI ROMA.

L'angelo rinchiuso CD + T-shirt

Prosegue il tour di Aldo Tagliapietra nei negozi di dischi e nelle librerie per promuovere il suo nuovo disco “L’angelo rinchiuso” e la sua biografia “Le mie verità nascoste”. Giovedì 10 aprile gli potrete stringere la mano se vi recate presso la Libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa (VI) alle ore 18. INGRESSO LIBERO.

Dopo di che sarà la volta del tanto atteso appuntamento per tutti gli amici di Roma e dintorni: domenica 13 aprile presso la Tornatora Art Gallery di via del Serafico 108, dalle ore 18. Aldo Tagliapietra si racconterà attraverso i suoi ultimi lavori in una interessante chiaccherata condotta da Anna Astrella, direttore di RomArt Gallery. INGRESSO/APERITIVO: 10 euro.

Nella foto: CD “L’angelo rinchiuso” + T-shirt. Per acquistare clicca qui.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

L’ANGELO TRA NAPOLI E AVELLINO

Per la XX edizione del Afrakà Rock Festival al Teatro Trianon di Napoli venerdì 28 marzo salirà sul palco anche Aldo Tagliapietra per un assaggio del suo ultimo disco e alcuni successi delle Orme, accompagnato per l’occasione dalla Alex Carpani Band. Ci saranno anche gli Osanna, Gianni Leone, Alan Sorrenti. Inizio spettacolo ore 21.00. BIGLIETTI http://bit.ly/Afrakà28marzo tel 081 2258285

Cover_L'angelo_rinchiusoDomenica 30 marzo invece l’appuntamento con Aldo sarà al Caffè Letterario di via Brigata ad Avellino alle ore 18 per la presentazione del disco “L’angelo rinchiuso” insieme agli Evoka. INGRESSO LIBERO

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento